martedì 26 dicembre 2023

Mi fanno vomitare!!

La nave Sea Watch 5 ha salvato 120 persone nel Canale di Sicilia e il governo italiano ha deciso che questi naufraghi dovranno sbarcare a Marina di Carrara, lontana ben 1100 chilometri dalla Sicilia. E questi sarebbero i valori cristiani di Piantedosi ministro dell’Interno voluto da Salvini: obbligare la nave ed i naufraghi ad altri giorni di navigazione in condizioni precarie. E Salvini è quello che parla di amore. Che si presentava nei suoi comizi con la corona del rosario. Che diceva di avere fede nella Madonna immacolata, eccetera eccetera.

Una prosa farisaica insopportabile!

Così come trovo vergognoso il comportamento della sindaca di Monfalcone Disint.

Rispondendo agli 8 mila partecipanti alla manifestazione pacifica di Monfalcone, tenuta alla vigilia di Natale, che protestavano per la chiusura di due centri islamici in cui i musulmani erano soliti pregare, la sindaca leghista ha sparato dalla piazza centrale monfalconese in compagnia di suoi fan: “Non mi lascerò intimidire da manifestazioni simili…. Da un lato, nel centro cittadino, la voglia di festeggiare il momento più alto della Natività nel quale si riconoscono i principi cristiani che sono la base della nostra civiltà, dall’altro un’indecorosa protesta basata su presupposti inquietanti che preoccupano per il loro richiamo all’intolleranza verso l’accettazione dei nostri presupposti di convivenza sociale e di legalità”.

Sta parlando di donne uomini e bambini che sfilavano con manifesti del tipo: “Siamo tutti monfalconesi. No alle divisioni”.

Uno degli organizzatori l’ingegnere Konate ha dichiarato: “Siamo tutti monfalconesi; siamo cittadini italiani; paghiamo le tasse; parliamo italiano e contribuiamo alla produzione del Paese; chiudere i nostri luoghi di preghiera è incostituzionale. Riconoscere i diritti di tutti significa favorire l’integrazione”.

Nella piazza centrale di Monfalcone erano presenti da remoto Salvini e Fedriga a supporto della Cisint.

Ma questi si rendono conto di ciò che dicono. Spargono odio da tutti i pori. E parlano di valori cristiani. Di valori Occidentali.

Da vomitare!

Nessun commento: