giovedì 30 settembre 2010

Stupratore di Democrazia!

Dopo il voto di fiducia al governo Berlusconi di ieri alla Camera dei deputati, le TV hanno intervistato molti esponenti politici di tutti i partiti. Purtroppo devo confessarvi che dopo qualche minuto dovevo cambiare canale per evitare di risentire per l’ennesima volta il solito teatro del nulla. I soliti slogans vuoti senza senso venivano rovesciati sui telespettatori. Ma un concetto mi è rimasto impresso. Ho sentito degli spezzoni di interventi di ex democristiani che ora militano nel Partito Democratico. Praticamente tutti facevano l’equazione: Lega a destra e Italia dei Valori a sinistra sono forze politiche destabilizzanti e questo è il risultato di questa legge elettorale “maggioritaria” che costringe ad unire forze politiche antitetiche. Follini, addirittura, afferma che Lega e IDV dovrebbero essere messi all’angolo del dibattito politico visto che sono partiti praticamente eversivi.
Questo mi scandalizza. Mettere sullo stesso piano IDV e questa Lega che ogni giorno con atti concreti e dichiarazioni dei loro maggiori esponenti istituzionali, tenta di distruggere l’unità del Paese; questa Lega che è stata ed è complice da 15 anni di questo berlusconismo che sta distruggendo l’Italia economicamente, eticamente e politicamente, è demenziale.
Viceversa, per l’Italia dei Valori, il faro politico è la Costituzione. Non esiste un atto, una dichiarazione di nessun esponente di questo partito che abbia, attraverso la propria azione politica all’interno delle Istituzioni, violato i dettami costituzionali. Prendersela con il tono e i termini usati in Parlamento durante la discussine in aula da Antonio Di Pietro è farisaico.
E’sotto gli occhi di tutti quanto sta accadendo nel Paese. La situazione nel mondo del lavoro, della scuola, delle università, della sanità, dell’informazione, della giustizia, eccetera, si sta avvicinando pericolosamente ai Paesi del terzo mondo.
Chiamare Berlusconi: Stupratore di democrazia, è un fatto reale e chi non ha gli occhi e la mente obnulata, lo può constatare ogni giorno.

Nessun commento: