mercoledì 29 settembre 2010

Il Paese vada a farsi fottere

Quando sento, Berlusconi ed suoi maggiordomi, discettare di giustizia e la loro voglia di riformarla, metto, metaforicamente s’intende, le mani sulla pistola. Per i cortigiani del re Sole, il problema giustizia è una solo: salvare dai processi il loro padre padrone.
Non importa se, ad esempio, il procuratore di Bari abbia annunciato che non potrà più fare indagini per furti e rapine causa la carenza di personale; che la procura di Enna sia coperta dal solo procuratore capo e che quindi questo magistrato dovrà essere a disposizione per h24, sette giorni su sette. Insomma, se la giustizia nel nostro Paese sta completamente collassando, per i berluscones il problema è l’immunità del loro boss. Vogliono tagliare le armi ai pm togliendo strumenti indispensabili per combattere i reati dei “colletti bianchi”, come sono le intercettazioni telefoniche e ambientali. Propongono il cosiddetto: processo breve. Terminologia ipocrita per non dire: ammazza processi tra i quali quelli in cui il re Sole è imputato: Mills e altri che ripartirebbero se la Corte Costituzionale bocciasse il “legittimo impedimento”. Queste sono le loro riforme.
Del funzionamento della giustizia degno di un Paese civile, a questa gente non importa un fico secco. Devono salvare oltre al loro re Sole, gli amichetti della P3, quelli della Protezione civile coinvolti nella corruzione, praticamente la stragrande maggioranza di quei famelici ladri che impoveriscono il nostro Paese di 60 miliardi di euro all’anno, questo è il costo che l’Italia paga alla corruzione secondo la Corte dei Conti.
Oggi il re Sole parlerà alla Camera dei deputati. Dicono che saranno cinque i punti programmatici che esporrà e che chiederà poi la fiducia. La crisi profonda della nostra economia, la disoccupazione record, il Paese fermo, il debito pubblico che cresce ormai di 100 miliardi l’anno, saranno argomenti di contorno. L’argomento principe, c’è da giurarlo, sarà il “processo breve”, il “lodo Alfano”, il “legittimo impedimento”. Forse non sarà esplicitato oggi, ma sicuramente è questo il “core business” per questo disgraziato governo.
L'Italia e gli italiani vadano a farsi sfottere!
E’ buio nel nostro Paese.
E’ calata la notte sulla nostra Repubblica.

Nessun commento: