martedì 12 ottobre 2010

Alessandro Ciriani, il più amato dai pordenonesi

Sappiamo quanto sia importante per le scelte elettorali dei pordenonesi, il seguitissimo telegiornale dell’emittente locale TelePordenone. E partecipare con un redazionale di 5 minuti una volta alla settimana nel Tg di TPN per decantare ai suoi amministrati il proprio operato senza contraddittorio, è una buona pubblicità per il presidente, oppure non siete d’accordo?.
Avere la possibilità di intervenire nello stesso Tg e poter parteciparvi tre volte ogni settimana con le domande del giornalista piuttosto addomesticate, è una buona pubblicità per il presidente, oppure non siete d’accordo?.
Avere a disposizione uno spot di 20 minuti, un’eternità in TV, ogni quindici giorni trasmesso immediatamente dopo il Tg delle 19.15 incluse le tre repliche, è una buona pubblicità per il presidente, oppure non siete d’accordo?.
Naturalmente sto parlando degli interventi televisivi del presidente della provincia, Alessandro Ciriani a TPN.
Tutte queste comparsate, sono state pagate a TPN dall’ente provincia, per gli anni 2009 – 2010, ben 120mila euro.
Comunque la pensiate, il risultato di tutto questo impegno si è visto.
Senza nulla togliere alla capacità del presidente della provincia, Ciriani, è del tutto evidente che queste promozioni televisive creano consenso.
Ecco spiegato il risultato dell’indagine di Monitor Provincia di Fullresearch che con il 66,8% di gradimento, ha portato Ciriani ad essere il più amato tra i presidenti di provincia italiani.
Sicuramente l’ottimo risultato ottenuto da Ciriani da questo sondaggio non è dovuto solamente alla capacità di usare il mezzo televisivo messo a disposizione da TPN.
Sarà apprezzato anche per le sue capacità politiche, ma c’è qualcuno che con onesta intellettuale può affermare che il 66,8% non è dovuto “anche” ai tanti interventi su TPN e pagate profumatamente con denaro pubblico?
Nella nostra società tutta puntata sull’immagine, per un politico conta o conta molto meno, non ciò che fa, ma ciò che riesce a far passare attraverso gli schermi televisivi.

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