Chissà cosa si inventeranno questa volta i leghisti.
Chissà cosa si inventeranno coloro che hanno scelto e deciso per la rotonda stradale situata in comune di Porcia e che ha come disegno centrale un sole delle Alpi, il simbolo della Lega.
Sosterranno, forse, che l’immagine sopra la rotatoria purliliese è un simbolo che da secoli fa bella mostra di se sullo stemma comunale?
Insomma, cosa si inventeranno per giustificare questa ennesima scemenza.
Si, perché, continuare a metterci il simbolo del proprio partito su tutto ciò che lo può contenere, vedi anche il caso Adro, è nel dna dei leghisti. Molti lo attaccano sulla segnaletica stradale, sui sottopassi delle autostrade. Insomma, questi supporters della Lega, se trovano una superficie adatta la imbrattano immediatamente col sole leghista.
E’ una loro malattia compulsiva.
Quando poi si chiede loro delle spiegazioni per questi comportamenti, si arrampicano sugli specchi con scuse risibili e penose.
Sono davvero curioso di conoscere le motivazioni che la giunta leghista del comune pordenonese darà per giustificare questa scelta.
Spesso questi leghisti che si atteggiano a guerrieri senza macchia e senza paura, si rivelano dei rivoluzionari in pantofole.
Se vengono presi con le mani nella marmellata, nascondono immediatamente la mano e si ritirano in buon ordine.
Vedi l’ultima performance del segretario regionale Fontanini. Durante un incontro afferma che i ragazzi portatori di qualche disabilità, dovrebbero frequentare delle classi differenziate e non inseriti in classi “normali”. Poi, dopo le reazioni della società civile e politica a questa bestemmia, ha ritirato la mano e si è scusato dicendo che il suo pensiero non è stato compreso.
Naturalmente.
Nessun commento:
Posta un commento