lunedì 6 dicembre 2010

La FIFA, Berlusconi e le menzogne

La FIFA (Federazione calcistica internazionale), ha designato quale organizzatore dei mondiali del 2018, la Russia. Ha battuto nella votazione finale di Zurigo, l’Inghilterra.
La Russia di Putin ha vinto per 20 voti a due.
Questa è la cronaca.
Durante la recente visita a Putin, su questo fatto Berlusconi ha dichiarato: “Ho dato un piccolo contributo alla vittoria della Russia attraverso il nostro voto e dei nostri amici nel consiglio della FIFA”.
Si deve sapere che tra le 22 federazioni calcistiche che hanno scelto la Russia quale Paese organizzatore dei mondiali di calcio 2018, non figura l’Italia. Per cui se non era presente come avrebbe potuto dargli il voto?
Quando una persona vive mentendo spudoratamente con una semplicità disarmante, anche quando non servirebbe mentire, “gli scappa” comunque. E questo è uno di quei casi.
Naturalmente se chi legge questa notizia è un berluscones, mi accuserà di essere il solito antiberlusconiano.
Ma quando questo periodo ce lo lasceremo alle spalle ed emergeranno tutte le porcherie che Berlusconi ed i suoi maggiordomi hanno combinato in questi sedici anni, molti di coloro che erano in buona fede dovranno comunque abbassare lo sguardo e chiedere scusa. Mentre i complici, e sono tanti, dovranno pagare il conto per aver distrutto il nostro Paese, per sete di denaro e di potere.
Svegliamoci prima che sia troppo tardi.
O forse lo è già.

Nessun commento: