Calenda ha un piccolo partito che dopo l’uscita di + Europa sarebbe stato costretto a raccogliere le firme per poter partecipare alle elezioni politiche: in pochi giorni non fai le liste con i candidati e poi raccogli le firme.
Renzi è un uomo che deve uscire alla sera radendo i muri delle case per non farsi riconoscere vista l’impopolarità personale di cui gode. Aggiungo, tutta meritata. Ha invece la possibilità di presentarsi alle elezioni senza raccogliere le firme perché presente in Parlamento. E così unendosi risolve i problemi di Calenda che non ha più l’obbligo delle firme e lui non rischia di sparire dal panorama politico perché da solo non avrebbe raggiunto il 3% che serve per entrare in Parlamento.
Questo è il classico esempio in cui due debolezze sono state costrette a stare assieme per necessità mettendo da parte, momentaneamente e sottolineo momentaneamente, i super ego dei loro leader.
Tutto il caravanserraglio mediatico costruito per giustificare questa scelta, sono solo delle parole vuote che intortano solo pochi creduloni.
L’unione di due debolezze non crea una forza, anche se sono pompate in maniera vergognosa dai media.
Nessun commento:
Posta un commento