Quando nei governi precedenti la Lega e FdI non erano in maggioranza e sulle nostre coste sbarcavano giornalmente centinaia di persone dalle carrette del mare che partivano dal Nord Africa, Salvini, Meloni e soci, gridavano allo scandalo e chiedevano la testa del Governo e principalmente del ministro degli Interni per la loro incapacità di fermare quella che loro chiamavano un’invasione.
Attualmente ne sbarcano migliaia al giorno di disperati a Lampedusa ed in altri porti del Sud, ma ora il leader leghista ministro e vice presidente con Meloni presidente del governo, se la prendono con l’Europa perché non aiuta il Paese a trovare una soluzione unitaria per bloccare questo esodo biblico cui stiamo assistendo.
Con un salto logico di 180 gradi, Salvini e Meloni non se ne vanno dimettendosi per manifesta incapacità a gestire il fenomeno, ma ora incolpano l’Unione europea di lasciare sola l’Italia nella gestione di questi poveracci che su vecchie bagnarole scappano da guerre e miseria.
Questa è una politica da saltimbanchi, da ridicoli politicanti!
1 commento:
Salvini dovrebbe chiarirsi le idee sul ruolo della UE: a momenti vuole uscirne e la maledice, a momenti la chiama in soccorso -vedi caso migranti! Ho sentito persone ripigliare la figura di Haider e difendere la ricchezza della nostra terra per cui saremmo noi a finanziare il Sud come se l'Unità d'Italia fosse una sciagura: incredibile! Chi si loda si imbroda, dicono. Sono Friulana e l'idea di abbandonare l'Unione Europea perchè qualche esaltato crede di bastare a se stesso mi fa rabbrividire!
Posta un commento