giovedì 4 aprile 2024

Sono solo delle facce di bronzo

Ad Agorà, il programma di Rai Tre, ho sentito una intemerata contro Conte incredibile senza che in studio qualcuno confutasse le troiate (scusate il francesismo) che diceva il valoroso esponente di Italia morta, Davide Faraone.

Ormai qualsiasi cosa che non funziona nel Paese, la destra che ci governa tuona, per dirla alla Travaglio: “Ha stato Conte”.

Eppure, Conte, è il premier che ci ha fatto avere i 209 miliardi del Pnrr, anche se qualche giornalista o politico disonesto danno il merito di quei finanziamenti, chi a Berlusconi chi a Draghi che sono semplicemente delle balle spaziali.

E poi sul “Superbonus” siamo allo schifo più smaccato. Menzogne che farebbero arrossire chiunque avesse una faccia da tutelare.

Come ricorda Travaglio, il “Superbonus” è stato varato il 19 -  5 – 2020 dal governo Conte, che lo gestì per 8 mesi. E poi caduto il suo governo, subentrò Draghi per 17 mesi quindi l’attuale governo Meloni per altri 17 mesi.

Giorgetti, che scopre il “Superbonus” da qualche tempo come un buco nero nei conti pubblici, l’ha seguito per 37 (trentasette) mesi come ministro dello Sviluppo con Draghi e dell’Economia con Meloni.

Giorgetti, Alice nel Paese delle meraviglie, spara che il “Superbonus” è stato “scriteriato  e devastante per la finanza pubblica”.

Il “Superbonus” era stato voluto dal governo Conte come una misura provvisoria per rilanciare l’economia dopo il disastro del Covid. Si partiva con 110% per poi scendere man mano che l’economia si riprendeva. Detto en passant: la crescita del nostro Pil dopo il Covid, grazie a questa misura, è stato il più alto di tutta l’Unione europea.

Per cui dopo gli 8 mesi di Conte, i 17 mesi di Draghi e gli altri 17 mesi della Meloni, e i 37 mesi di Alice Giorgetti, dare delle colpe al leader dei 5 Stelle per il fantomatico buco, è ridicolo e falso. Oltretutto, Meloni, Salvini e Tajani prima delle ultime elezioni politiche, promettevano addirittura di ampliare il “Super Bonus”!!  

Sono solo delle facce di bronzo!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/12/03/concorso-conte-iene-premier-e-alpa-erano-legati-da-interessi-economici-un-progetto-di-parcella-lo-prova-fonti-chigi-non-e-fattura/5592328/