martedì 2 aprile 2024

Quanta vergognosa ipocrisia

Il sanguinario primo ministro israeliano Netanyhau vuole oscurare Al Jazeera, una Tv che ha sede in Qatar e trasmette in arabo ed in inglese nel mondo.

Netanyhau ha infatti sparato: “Al Jazeera ha messo in pericolo la sicurezza di Israele, partecipato attivamente al massacro del 7 ottobre, e incitato all’odio contro i soldati del nostro esercito. E’ ora di rimuovere l’organo di comunicazione di Hamas dal nostro Paese”. Per poi aggiungere: “Il canale terrorista Al Jazeera non trasmetterà più da Israele. Intendo prendere immediatamente provvedimenti in conformità con la nuova legge per interrompere le attività del canale”.

Ed ecco cosa ha risposto sulla questione la portavoce della Casa Bianca americana, Karine Jean-Pierre: “Questa decisione ci preoccupa molto. Crediamo nella libertà di stampa che è fondamentale. Gli Stati  Uniti sostengono il lavoro cruciale dei giornalisti di tutto il mondo, e questo include quelli che stanno raccontando il conflitto di Gaza”.

Forse la Casa Bianca dovrebbe preoccuparsi anche del destino di Julian Assange. Se le parole della portavoce americana fossero sincere e avessero un senso di verità, gli Usa dovrebbero dare il premio Pulitzer ad Assange per aver raccontato le nefandezze perpetrate in Iraq e Afghanistan dai soldati americani. Invece vogliono che sia estradato dall’Inghilterra, per poi consegnarlo ai giudici che lo seppelliranno in un carcere Usa sino alla fine dei suoi giorni.

Quanta ipocrisia nel politicamente corretto!

Nessun commento: