venerdì 7 aprile 2023

Berlusconi ammalato

Alcuni del suo entourage ci informano che Berlusconi sia affetto della leucemia mielomonocitica cronica dal 2021, quindi da circa due anni.

Per cui quando nel 2022 si è voluto candidare alla presidenza della Repubblica, B. era già ammalato. Ricordo che i suoi maggiordomi, sempre proni al suo volere, ci dicevano quando qualcuno sottolineava l’età troppo avanzata del Caimano, che lui era in formissima, che poteva benissimo svolgere le incombenze da capo dello Stato.

Ora a prescindere del fatto che Berlusconi è un pregiudicato, condannato definitivamente per aver frodato gli italiani per 368 milioni di dollari, con le nuove notizie sanitarie il Caimano, oltre che per motivi etici, non era anche in condizioni psicofisiche per assumere un alto incarico istituzionale come la presidenza della Repubblica.

Eppure, molta informazione al seguito cercavano di convincerci che lui sarebbe stato un ottimo presidente.

Ora sappiamo che aveva una malattia grave per un  paziente anziano, eppure i suoi tirapiedi non hanno avuto scrupoli ad eseguire gli ordini del loro dante causa cercando di convincerci che quella soluzione sarebbe stata ottimale.

Io penso che questi poveracci dovrebbero vergognarsi e chiederci scusa per aver cercato di imbrogliarci.

Ps: mi piacerebbe se alcuni media riportassero i peana su B. dei politici e degli editoriali di certi giornalisti durante l’elezione che poi incoronò Mattarella.

Comunque rimango umano e auguro all’ex cav. una sua pronta uscita dal S.Raffaele in buone condizioni di salute.

 

Colgo altresì l’occasione per augurare una Buona Pasqua a chi mi sta leggendo.

  

Nessun commento: