domenica 4 febbraio 2024

Salvini: ci fai o ci sei?

Salvini, su Ilaria Salis detenuta in Ungheria ha sparato le solite balle e poi ha tuonato che una persona così non dovrebbe fare l’insegnante. Poi ha continuato inveendo contro le tante possibilità che i condannati al carcere hanno di poterli scontare a casa o ai servizi sociali. Il nostro eroe dice che la pena si deve scontare in galera quando una condanna diventa definitiva.

A questo proposito mi viene da chiedergli: è a conoscenza che suo “suocero” Denis Verdini dopo un paio di condanne definitive a oltre 10 anni di galera è tuttora ai domiciliari per questioni di salute dai tempi del Covid?

Sa che il suo dentista ha l’ambulatorio a Roma e lui si sposta da casa sua a Firenze nella capitale per delle cure e questo è permesso, ma che poi va a cena assieme al figlio e con sottosegretari che la legge vieta?

Forse come ministro dovrebbe attivarsi affinché la legge venga rispettata e chi è stato condannato deve scontare la pena in prigione, oppure il nostro eroe di questi fatti è all’oscuro?

Per cui delle due l’una: se dicesse di non conoscere queste cose, io penso che una persona che è così poco sveglia da non capire cosa accadde in casa Verdini, visto che la frequenta con la fidanzata Francesca, non può fare il ministro della Repubblica!

Viceversa se i fatti che ho descritto li conosce e non li denuncia alle autorità competenti, compie un reato visto che è un pubblico ufficiale.

Nessun commento: