sabato 2 marzo 2024

Meloni, fai rispettare l'Italia

Il presidente dell’Ucraina Zelensky, dopo aver abolito i partiti dell’opposizione e tacitato la stampa nel suo Paese che gli era contraria, ora cerca di imporre in Italia ed in Europa la sua singolare idea della democrazia. Al Corriere della Sera ha rilasciato una intervista in cui ha tra l'altro dichiarato: “Sappiamo che in Italia ci sono tanti  filo-putiniani, e anche in Europa. Stiamo preparando una lista, non solo riguardo all’Italia, da presentare alla Commissione europea. Riuscirete a zittirli?”.

E la patriota Meloni che dice di essere una sentinella molto attenta se qualcuno non rispetta la nostra dignità nazionale cosa fa? Tace.

Evidentemente non ha ancora ricevuto l’ordine dagli Usa su come comportarsi con Zelensky. Se gli americani dovessero mollare il presidente in maglietta militare, ecco che l'underdog della Garbatella comincerebbe a sparare contro di lui.

Ma fino a quando Biden sosterrà Zelensky, Meloni terrà la bocca chiusa anche se trovo sconcertante che se ne stia zitta dopo che il presidente ucraino vorrebbe imporre la censura delle opinioni pubbliche e dei giornalisti non allineati ai suoi desideri.

Nessun commento: