giovedì 2 maggio 2024

La recente storia del Pordenone calcio

La storia recente del Pordenone calcio non è stata finora letta in maniera completa. L’unica cosa certa è che la società calcistica di Lovisa non esiste più. Eppure è passato solo qualche anno, quando i cosiddetti “poteri forti” locali, ragionavano di costruire un nuovo stadio adatto alla serie A.

Nel frattempo sono stati spesi milioni di euro, soldi pubblici per omologare  gli stadi di Fontafredda e di Lignano per partecipare alla serie B, quando il Pordenone militava in quel campionato e il Bottecchia non era adatto.

Ora il Pordenone di Lovisa non esiste più, sommerso di debiti.

Per cui da cittadino mi pongo una semplice domanda: nessuno tra questa classe dirigente, ovvero i Ciriani, Bolzonello, Loperfido, Dal Mas e altri, quando parlavano di costruire un nuovo stadio da serie A in città, conoscevano lo stato fallimentare della società di Lovisa?

Non sapevano che il Pordenone calcio era in grosse difficoltà economiche e debitore per milioni di euro, ricordo di aver letto, con l’Inps e coll’Agenzia dell’Entrate?

Per cui a questi signori sopracitati chiederei: se non sapevate della tragica situazione finanziaria del Pn calcio siete dei dilettanti allo sbaraglio, mentre se lo sapevate e avete taciuto, siete complici di questa situazione con l’aggravante che avete fatto spendere milioni di euro di soldi pubblici sugli stadi di Fontanafredda e Lignano, sapendo che la società presieduta da Lovisa non avrebbe avuto nessun futuro.

Tertium non datur!

Nessun commento: