venerdì 19 luglio 2024

Pagano: ma che stai addì...

 Alcuni comunicati stampa dell'on. Nazario Pagano di FI mi vengono inviati, ma non lo so perché visto che non mi riconosco assolutamente nel suo partito. Comunque questa è la mia risposta al suo Cs di oggi.

Strage via D’Amelio. Pagano: Nel ricordo promuovere cultura legalità e giustizia sociale

“In occasione dell'anniversario della strage di Via d'Amelio, ricordiamo con profonda commozione e gratitudine il sacrificio del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Quel tragico evento, insieme alla strage di Capaci, ha segnato profondamente la nostra storia e la nostra coscienza collettiva, rafforzando la determinazione del Paese nella lotta contro la mafia e tutte le forme di criminalità organizzata. Come Presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera voglio ribadire l'impegno di tutte le istituzioni nel perseguire con rigore giustizia e legalità”. Lo dichiara, in una nota, il Presidente della I Commissione di Montecitorio Nazario Pagano. 

“Il sacrificio di uomini e donne dello Stato, che hanno dedicato la loro vita alla lotta contro la mafia - un cancro che mina le basi stesse della nostra società, corrompendo i valori della democrazia e della convivenza civile - deve continuare a essere la nostra guida e la nostra ispirazione. È nostro dovere, come rappresentanti delle istituzioni e come cittadini, combatterla con tutti gli strumenti a nostra disposizione, dalla prevenzione alla repressione, dalla cultura della legalità alla promozione della giustizia sociale” conclude Pagano.

 Roma 19 luglio

Ufficio stampa Nazario Pagano
Presidente I Commissione Affari Costituzionali della Camera
Katia Ancona +39 3209623688

Ma scusi, Forza Italia è stata fondata da due personaggi. Uno condannato per concorso esterno alla mafia come Marcello Dell'Utri e l'altro ha pagato la mafia fino al 1992 ed è stato condannato per frode fiscale e ritengo conosca il suo nome. Non penso che FI possa permettersi di ricordare la cultura della legalità e della giustizia sociale in ricordo di Borsellino con simili cofondatori non le pare?

Anilo Castellarin

Nessun commento: