Ora abbiamo la certezza che questo governo ci sta prendendo per l culo.
I fatti.
Il
segretario generale della Nato Rutte, il maggiordomo di Trump, alla Tv
repubblicana Fox News ha dichiarato che dall’Italia sono decollati 500 aerei
dalle basi americane a supporto della guerra israelo-statunitense all’Iran per sostenere l'operazione Epic Fury, esaltando il nostro contributo.
Il governo è
stato sbugiardato. L’ipocrisia dei Meloni, dei Crosetto è stata smentita da
Rutte. Questi due ci dicevano che gli americani non potevano usare le basi Nato
per la guerra di aggressione all’Iran. E così il ministro della Difesa Crosetto
smentisce: “Sono state autorizzate
esclusivamente attività di natura tecnica e logistica, non cinetiche, nell’ambito
delle procedure previste dagli accordi esistenti”, qualsiasi cosa voglia
dire.
Poi un
portavoce della Nato precisa che: “il tipo di supporto a cui si riferiva il Segretario generale
Rutte, riguarda la logistica o l’assistenza tecnica”.
Per cui
Rutte è un imbecille che parla a vanvera, oppure è l’ennesima presa in giro di
questi personaggi. Ormai ci trattano da sudditi e dobbiamo accettare tutte le
giravolte semantiche, le dichiarazioni incomprensibili che questi sparano
affinché i cittadini alla fine non comprendano nulla.
Perciò siamo
al punto di partenza: le basi Nato in Italia hanno aiutato gli Usa nella guerra di aggressione
all’Iran? Non è una domanda oziosa, è una domanda decisiva: siamo in guerra con l’Iran oppure no?
Credo che
gli italiani dovrebbero svegliarsi.
Nessun commento:
Posta un commento