giovedì 8 gennaio 2026

Neofascismo e Acca Larentia

Nel giorno del ricordo dei fatti di Acca Larentia in cui furono uccisi 3 ragazzi neofascisti da esponenti di estrema sinistra, sono di nuovo spuntati i saluti romani. Il saluto fascista.

La Meloni: “E’ una pagina dolorosa della storia della nostra Nazione” chiedendo “una vera e definitiva pacificazione nazionale”. Ma davanti all’ex sede del Movimento sociale italiano Federico Mollicone, molto vicino alla Meloni e presidente della Commissione Cultura della Camera, riguardo al simbolo esposto della croce celtica nazista è riuscito a dire senza arrossire: “Ma che state dicendo? Che la croce celtica è simbolo del fascismo? La croce celtica è una croce religiosa cattolica”. Cioè, il presidente della Commissione Camera della Cultura, ha l’ardire di accumunare la croce celtica nazista usata in una riunione chiaramente fascista ad un simbolo cattolico che la usavano secoli fa. Questo è un chiaro insulto all’intelligenza. Questo piccolo uomo non ha il coraggio di dire la semplice verità: gli imbecilli di Acca Larentia che inneggiano al criminale che ha governato questo Paese per vent’anni portando miseria e morte, non intendono la croce celtica come un simbolo della chiesa cattolica, ma sognano il ritorno del nazi-fascismo nel Paese. Una banalità, ma pare che dirlo nei nostri giorni sia rivoluzionario.

E poi un’ultima cosa: perché questi neofascisti sono bollati dai grandi media di essere estrema destra, mentre quando accadono dei tafferugli con scontri con la polizia in qualche manifestazione organizzata dalla sinistra, questi utili idioti vengono usati dai media di destra con l’etichetta di sinistra, non estrema sinistra come avviene per gli idioti della destra. Domanda retorica: Chi votano alle elezioni politiche gli stupidi di Acca Larentia? Mentre chi votano gli stupidi che si definiscono di sinistra, quelli che menano le mani in ogni manifestazione pubblica oscurandone la motivazione per cui è stata indetta?

Mentre i neofascisti dell’estrema destra votano quasi sicuramente per FdI, gli utili idioti che dicono di essere di sinistra, votano per i tanti partitini dell’estrema sinistra che sono numerosi ma che non contano nulla. Mi pare una bella differenza.

Nessun commento: